Abbonamenti TPL
Puoi utilizzare il tuo "Credito Welfare":
- per acquistare abbonamenti emessi dagli operatori di Trasporto Pubblico Locale (TPL), intestati a te, al coniuge, ai figli. La richiesta deve essere fatta attraverso l’Ufficio Welfare e può avvenire solo per le Società con cui esiste una convenzione e per gli abbonamenti annuali, e consente di fruire direttamente del "Credito Welfare" mediante questo portale.
- In alternativa, puoi richiedere l'utilizzo dei Crediti per pagare le spese sostenute a far data dal 01.01.2024 per l'acquisto di abbonamenti TPL trasmettendo, sempre tramite questo portale, idonea documentazione (ad esempio fatture o ricevute fiscali) relativa alle spese sostenute per l’abbonamento emesso dagli operatori di TPL intestate a te, al coniuge (fiscalmente a carico) e ai figli (fiscalmente a carico).
La documentazione da allegare alla richiesta di rimborso dovrà essere la seguente:
- scansione del titolo di viaggio (abbonamento);
- documento comprovante il pagamento sostenuto dal dipendente titolare del credito welfare (copia del bonifico, bollettino postale, fattura quietanzata);
- autocertificazione contenente i dati anagrafici del familiare (da compilare in piattaforma).
Il tuo "Credito Welfare" relativo al Premio 2023 potrà essere fruito entro i termini di spendibilità dello stesso, anche con spese plurime e combinate in tutte le categorie proposte.