Istruzioni per l'uso

Utilizzo dei crediti welfare

Accedere al link Portale Welfare Trenord e loggarsi in alto destra


Per trasferire credito al Fondo Pensione FNM o al Fondo Pensione Eurofer, entrare nell’apposita bacheca FONDO PENSIONE FNM –  EUROFER 

e accedere a Trasferimento importo a Fondo Pensione FNM – Eurofer.

Inserire l’IMPORTO che non può essere mai superiore al credito welfare disponibile e cliccare su AGGIUNGI AL CARRELLO.


Entrare nel Carrello (in alto a sinistra)

Completare l’operazione cliccando su COMPLETA LA RICHIESTAAVANTI e confermare definitivamente la richiesta.


Per chiedere rimborsi di natura per ASSISTENZA ANZIANI O NON AUTOSUFFICIENTI entrare nell’apposita bacheca 


 Cliccare su “Richiesta rimborso prestazioni” e compilare tutti i campi:

NOME - COGNOME – CODICE FISCALE DEL BENEFICIARIO della prestazione
Inserire i dati del beneficiario (ad esempio, se si tratta di badanti, il nome del genitore che ne usufruisce)

GRADO DI PARENTELA
Inserire il grado di parentela (ad esempio scegliere nel menu a tendina “figlio”)

Il dipendente per le spese sostenute in favore dei seguenti soggetti (sia fiscalmente a carico che non): il coniuge, i figli, i genitori, i generi, le nuore, il suocero e la suocera, i fratelli e le sorelle.

È ritenuto familiare anziano, il familiare che abbia compiuto i 75 anni di età; nel caso di familiare non autosufficiente il Beneficiario dovrà fornire idonea documentazione da cui risulti lo status di “non autosufficienza”.

DATA DEL GIUSTIFICATIVO
inserire data della fattura o del bonifico o della dichiarazione

NUMERO DEL GIUSTIFICATIVO
inserire il numero della fattura o numero di protocollo della dichiarazione

IMPORTO DEL GIUSTIFICATIVO
Inserire la cifra riportata nella fattura o nella dichiarazione

CARICA IL GIUSTIFICATIVO: caricare un unico file contenente:

- giustificativo (fattura, ricevuta, MAV, bollettino di conto corrente postale) comprovante la tipologia di spesa sostenuta che dovrà sempre riportare i dati anagrafici del familiare per il quale è sostenuta (nome, cognome, codice fiscale) e potrà essere intestata al dipendente oppure al famigliare del dipendente cui la spesa si riferisce;

- documento comprovante il pagamento sostenuto dal dipendente titolare del credito welfare (copia del bonifico, bollettino postale, fattura quietanzata);

- autocertificazione contentente i dati anagrafici del familiare

- in caso di familiare non autosufficiente, documento comprovante lo “status” relativo.

IMPORTO
Inserire l’importo del credito welfare che si intende utilizzare.
L’importo massimo dovrà essere pari all’importo del giustificato senza tenere conto di bolli e commissioni

NOTE
Inserire eventuali informazioni ritenute utili per la gestione della richiesta.

cliccare “Aggiungi al carrello”.


Cliccare su AGGIUNGI AL CARRELLO ed entrare nel Carrello (in alto a sinistra)

Completare l’operazione cliccando su COMPLETA LA RICHIESTAAVANTI e confermare definitivamente la richiesta.

Clicca sul quadratino “utilizzo i miei crediti welfare…”, conferma con il tasto AVANTI e CONFERMA definitivamente la richiesta.

Riceverai una email di conferma o eventualmente di annullamento della richiesta con indicato il motivo della sospensione.


Per pagare spese ATTIVITA’ CULTURALI – RICREATIVE occorreentrare nell’apposita sezione, selezionare il  prodotto e scegliere il tipo di voucher da produrre in base alla tipologia di spesa: 


Una volta entrato nel tipo di voucher da utilizzare, inserire IMPORTO che non può essere mai superiore al credito welfare disponibile

Cliccare su CONFERMA ed entrare nel Carrello (in alto a sinistra)


Completare l’operazione cliccando su COMPLETA LA RICHIESTA

Clicca sul quadratino “utilizzo i miei crediti welfare…”, conferma con il tasto AVANTI e CONFERMA definitivamente la richiesta.

Dopo pochi minuti si produce il pdf del voucher, da trasmettere alla Struttura da te scelta e al CRA FNM.


Per abbonamenti Trasporto Pubblico Locale entrare nell’apposita bacheca ABBONAMENTI TPL
Puoi scegliere Richiesta rimborso prestazioni TPL in caso di rimborso oppure scegliere Voucher Welfare in caso di acquisto mediante il Mobility Manager.



Richiesta di Rimborso Prestazione TPL: accedere al link e inserire IMPORTO che non può essere mai superiore al credito welfare disponibile


NOME - COGNOME – CODICE FISCALE DEL BENEFICIARIO
 della prestazione

Inserire i dati del beneficiario (ad esempio il nominativo del figlio)

GRADO DI PARENTELA
Inserire il grado di parentela (ad esempio scegliere nel menu a tendina “figlio”)

I beneficiari sono: il dipendente per le spese sostenute per sé stesso e in favore del coniuge e dei figli fiscalmente a suo carico.

DATA DEL GIUSTIFICATIVO
Inserire data di emissione dell’abbonamento

IMPORTO DEL GIUSTIFICATIVO
Inserire la cifra pagata

CARICA IL GIUSTIFICATIVO: unico file contenente:

- scansione del titolo di viaggio (abbonamento);

- documento comprovante il pagamento sostenuto dal dipendente titolare del credito welfare (copia del bonifico, bollettino postale, fattura quietanzata);

- autocertificazione contenente i dati anagrafici del familiare (da compilare in piattaforma).

IMPORTO
Inserire l’importo del credito welfare che si intende utilizzare.

NOTE
Inserire eventuali informazioni ritenute utili per la gestione della richiesta.

Cliccare su AGGIUNGI AL CARRELLO ed entrare nel Carrello (in alto a sinistra)

Completare l’operazione cliccando su COMPLETA LA RICHIESTAAVANTI e confermare definitivamente la richiesta.

Clicca sul quadratino “utilizzo i miei crediti welfare…”, conferma con il tasto AVANTI e CONFERMA definitivamente la richiesta.


Riceverai una email di conferma o eventualmente di annullamento della richiesta con indicato il motivo della sospensione.

Voucher Welfare: Abbonamenti TPL accedere al link e inserire IMPORTO che non può essere mai superiore al credito welfare disponibile

Cliccare su CONFERMA ed entrare nel Carrello (in alto a sinistra)


COMPLETA
 LA RICHIESTAAVANTI e confermare definitivamente la richiesta.

Clicca sul quadratino “utilizzo i miei crediti welfare…”, conferma con il tasto AVANTI e CONFERMA definitivamente la richiesta.


Dopo pochi minuti si produce il pdf del voucher, da trasmettere al Mobility Manager.


COME CANCELLARE UN ORDINE

È possibile cancellare un ordine non ancora confermato entrando nel carrello e cliccare sul riquadro RIMUOVI e poi sul tasto “Aggiorna carrello”.

Guarda il Video Tutorial